Doss Visual Solution

Con Doss la visione non ha più limiti.

 

Doss Visual Solution è leader internazionale nella progettazione di soluzioni per l’ispezione visiva nel campo del controllo qualità. Doss si è rivolta a Gruppo Moove per sviluppare la nuova campagna pubblicitaria 2020. L’azienda rispetto i competitors detiene importanti vantaggi competitivi che la posizionano come leader di mercato, tuttavia questa superiorità a livello tecnologico era poco argomentata sui vari canali di comunicazione.

Siamo intervenuti mettendo a punto una campagna ADV fuori dagli schemi in grado di catturare l’attenzione per la sua originalità rendendo così ben identificabile la comunicazione ed il messaggio trasmesso. Le tecnologie che ad oggi rendono l’azienda leader di mercato consentono una precisione estrema nell’ispezione visiva riducendo a termini quasi nulli il margine d’errore.

 

Le ADV sviluppate sono incentrate sul concetto di “rendere possibile vedere anche l’impossibile”. Abbiamo scelto un tipo di comunicazione che creasse un “legame” con il target di riferimento e che lo incuriosisse a “volere visionare la successiva ADV” come se si trattasse di un appuntamento. La campagna è stata veicolata tramite i canali web e tramite riviste di settore. In quest’ultimo caso la scelta è stata particolarmente vincente in quanto le riviste tecniche contengono una grande quantità di ADV tutte dello steso taglio tecnico ed istituzionale e anche Doss aveva sempre sposato questa strada. La nuova campagna è stata pensata per destare curiosità essendo fuori dagli schemi; Il soffermarsi a leggerla fa si che l’azienda venga notata e conseguentemente ricercata a livello web e nel contesto di fiera di settore. Abbiamo misurato i risultati notando un incremento dei contatti via web con un conseguente aumento delle vendite finali del macchinario Zehn ultimo arrivato in casa Doss.

http://www.doss.it